Consulente e Formatore HACCP Cosenza

Accreditato dall'Ordine Nazionale dei Tecnologi Alimentari

Strumenti e Metodologie per il Consulente e Formatore HACCP

Partner nella formazione

// Obiettivi

Il corso dell’Università di Roma Tor Vergata, accreditato dall’Ordine Nazionale dei Tecnologi Alimentari garantisce ai partecipanti l’acquisizione di metodologie e competenze fondamentali per il Consulente e Formatore HACCP ai fini dell’applicazione dei principi HACCP, del monitoraggio e controllo dei punti di lavorazione degli alimenti, dell’adempimento agli obblighi relativi alla formazione del personale HACCP, della stesura del Manuale di autocontrollo.

// Destinatari

Il corso è rivolto a laureandi o laureati in chimica, biologia, scienze agrarie e forestali, tecnologie alimentari, medicina veterinaria, scienze delle produzioni animali, scienze dell’alimentazione e tecniche della prevenzione e a coloro che sono in possesso di diploma in materie tecniche attinenti agli argomenti del corso. Il corso Consulente e Formatore HACCP è riservato inoltre a tecnici valutatori che lavorano nel settore della certificazione agroalimentare e a professionisti con esperienza nel settore.

Fino a 4 Crediti Formativi Universitari e 16 Crediti Formativi Professionali

Il corso è valido per il riconoscimento di CFU (fino a 4) in base alla valutazione esclusiva delle segreterie didattiche universitarie e 16 CFP per i Tecnologi Alimentari iscritti all'Ordine. Validi in tutta Italia.

// Calendario

La formazione ha una durata di 24 ore (gio-ven-sab). Contattaci per conoscere le nuove date del corso Consulente e Formatore HACCP a Cosenza.

// Prezzo

Il corso ha un costo complessivo di € 480 IVA inclusa.

// Iscrizione

Blocca subito il tuo posto per la prossima edizione del corso ed iscriviti Voglio prenotare il postoVoglio più informazioni

Le iscrizioni si chiudono 7 giorni prima dell’inizio del corso; successivamente non sarà possibile effettuare il pagamento. Le iscrizioni sono in ogni caso confermate fino ad esaurimento posti, in ordine cronologico di contabilizzazione dei pagamenti. La classe è a numero chiuso e sarà composta da un massimo di 25 partecipanti. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, contatta la segreteria didattica ai seguenti recapiti: +39 06 64 50 2209 +39 328 07 07 946 didattica@hideea.com

// Programma

1° GIORNO

  • ore 9.00/13.00

Il Manuale HACCP: metodologie applicate, aspetti tecnici e normativi

  • ore 14.00/18.00

Analisi di un manuale HACCP

Esercitazione tecnico-pratica sul prodotto dell'azienda da visitare

2° GIORNO

  • ore 9.00/13.00

Visita didattica presso lo stabilimento produttivo di un’azienda agroalimentare

  • ore 14.00/18.00

Simulazione ed esercitazione tecnico-pratica di un piano di autocontrollo HACCP

3° GIORNO

  • ore 9.00/13.00

Il ruolo del consulente: dall’offerta commerciale al materiale di campionamento

Il Formatore HACCP: analisi della normativa regionale di riferimento

Rapporti con gli enti ispettivi e analisi dei verbali di ispezione

  • ore 14.00/18.00

Simulazione ed esercitazione tecnico-pratica di un piano di autocontrollo HACCP

// Docenti

Antonello Dionisi

Antonello Dionisi

Dopo gli studi conclusi presso l'università di Tor Vergata nel 2003, acquisisce esperienze nel campo dell’ HACCP management specializzandosi soprattutto negli allestimenti dei Grandi Eventi, ruolo che ancora oggi ricopre per diverse major nazionali ed internazionali. Tra i fondatori di Hideea Srl, ne riveste il ruolo di coordinatore didattico e responsabile tecnico.

Antonio Paolillo

Antonio Paolillo

Laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari presso la Facoltà di Agraria di Reggio Calabria, è iscritto presso l’Ordine Professionale dei Tecnologi Alimentari Basilicata-Calabria. E' consulente e formatore per aziende alimentari e agricole ed autore di diversi articoli scientifici e del volume sull'igiene degli alimenti "Situazione europea, nazionale e regionale: caso pratico di H.A.C.C.P. nel settore oleario".

Giuseppe Ciliberti

Giuseppe Ciliberti

Laureato in Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro presso l'Università degli Studi di Bari “A. Moro”. Dal 1999 si occupa di redazione di piani di autocontrollo secondo il sistema HACCP. Lead auditor ISO 9001, auditor interno ISO 22000 ed ISO 17025 e Docente nei corsi di formazione HACCP e Sicurezza sul Lavoro. Recentemente ha acquisito la qualifica di Preventive Controls Qualified Individual (PCQI).