Corso Antiterrorismo

Progettato per lavoratori di aziende pubbliche e private per la gestione delle emergenze terroristiche

Strumenti, procedure di sicurezza e misure di contrasto per fronteggiare azioni terroristiche

// Obiettivi

Il corso antiterrorismo vuole sensibilizzare i lavoratori sulla necessità di attivare dei programmi strutturati di gestione delle minacce terroristiche, basate su ordigni esplosivi e armi proprie ed improprie. La formazione sulle principali tecniche di attacco e sulle modalità con cui esse possono essere tempestivamente individuate, rappresenta un aspetto chiave della prevenzione e della gestione consapevole del pericolo.

// Destinatari

Il corso è progettato per aziende con lavoratori che operano in zone sensibili e, per mansione o funzione, devono essere in grado di gestire una folla in luoghi oggetto di potenziale minaccia (lavoratori in centri commerciali, addetti aereoportuali, autisti di bus turistici).

Primo Soccorso e Antincendio

Il programma del corso prevede una formazione specifica sulle tecniche di primo soccorso e antincendio in situazioni di emergenza

// Calendario

Il corso antiterrorismo di 8 ore può essere erogato presso la nostra sede di Roma in Via Giuseppe Rosaccio 6 o presso la sede aziendale. Le date saranno concordate direttamente con l’Azienda.

// Prezzo

Il prezzo per persona varia sulla base del numero dei lavoratori che devono effettuare il corso. Contattaci per un preventivo gratuito!

// Iscrizione

L’ iscrizione dei partecipanti potrà essere effettuata in seguito all’accettazione del preventivo inviato dalla nostra segreteria didattica.

+39 06 64 50 22 09 +39 328 07 07 946 didattica@hideea.com

Voglio ricevere un preventivo

// Programma

  • La normativa antiterrorismo nazionale ed europea
  • Antiterrorismo operativo
  • La gestione delle emergenze: tecniche di screening e warning
  • La gestione dell’attacco
  • L’organizzazione aziendale antiterrorismo: figure apicali e operative
  • Principi di primo soccorso e antincendio
  • La gestione dello stress e delle emozioni durante il pericolo